LA NOSTRA STORIA

L’Associazione MIR i DOBRO (Pace e Bene), legalmente costituita come O.N.L.U.S., trae la propria origine dopo  una serie di interventi diversificati di soccorso   durante la guerra di Jugoslavia.

 

Nel dicembre 1991 Chiarina Daolio ed altri volontari organizzarono il primo convoglio umanitario destinato alle popolazioni delle Herce-Bosnia, profughi o stanziali, che sempre più necessitavano di aiuti in generi di prima necessità e sanitari a causa del conflitto bellico in atto nella ex Jugoslavia, agendo in stretta collaborazione e connessione con Padre Jozo Zovko, francescano, del monastero di Siroki Brijeg in provincia di Mostar e parroco di Meðugorje al tempo delle prime apparizioni della Regina della Pace.

 

Nel 1993 P. Jozo fonda l’Associazione MIR i DOBRO che viene costituita legalmente in data 15/12/1993 e registrata a Varese il 29/12/1993 M 71/M N. 3262 serie 1, con sede in 21059 Viggiù (VA) ed iscritta come ONLUS in data 30/01/1998. Rappresentante legale è Chiarina Daolio. La stessa si è impegnata ad affiancarlo nelle sue molteplici iniziative soprattutto di bambini e giovani orfani e profughi e per questo opera in collaborazione con “ MEÐUNARODNO KUMSTVO DJETETU HERCEG-BOSNE Fondazione che si interessa dei piccoli di cui il responsabile e presidente è stato P.Jozo Zovko.

Approfondimenti

La seguente raccolta di sezioni è interamente dedicata all’Associazione Miridobro, potrai approfondire le varie iniziative dell’associazione.

I numeri dell’Associazione

Convogli inviati, zone aiutate e altro

Aiuti in tempi di guerra

Miridobro ha lavorato in collaborazione con la caritas

L’organizzazione degli aiuti

Centri di raccolta e magazzini

Altre attività di aiuti

Campo profughi, stazione radio, centri per disabili

Attività nel dopo guerra

Mir i Dobro è intervenuta in risposta a molte necessità

Attività attuali

Tutte le nostre attività più recenti

Editoria

Scopri la nostra pubblicazione “Aiutiamoli”

Risorse Economiche

La maggior parte delle nostre risorse perviene da donazioni

Lo Spirito di Mir i Dobro

Scopri lo Spirito che mantiene Viva Mir i Dobro

LA NOSTRA MISSIONE

L’Associazione Mir I Dobro di Viggiù (VA) : il volontariato italiano in Bosnia, ambasciatore di solidarietà internazionale e di cultura.

  • Daolio Chiarina – Presidente

  • Sapori Enrico – Consigliere

  • Mentasti Angelo – Consigliere
  • Ferrante Giuseppe – Consigliere
  • Zanella Antonio – Consigliere

Questi sono i componenti dell’ Associazione

Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia

La Regina della Pace